Un dolce risveglio



Svegliarsi la mattina, non troppo presto, aprire le finestre e socchiudere gli occhi per la forte luce del sole, sentire il profumo della città che lavora già da un pò, le voci dei bambini che ridono e delle mamme che canticchiano mentre spingono i passeggini, il vecchietto con il cane al guinzaglio che compra il giornale all'edicola.

Fare colazione con la musica in sottofondo, doccia calda e poi via alla scrivania, sfogliare vecchi libri per le ricerche del tuo racconto e poi scrivere, scrivere ancora scrivere.

Uscire a piedi, compare il pane, le verdure fresche e la frutta, quella dolce, le pesche, le albicocche, le fragole e le ciliegie.

Fare un giro per il parco, salutare le massaie che si riposano per un attimo prima di risalire verso casa con il loro carrellino della spesa e mentre camminano hanno già in mente i piatti da preparare per la famiglia che presto si riunirà per il pranzo.

Rientrare a casa, accudire le piante, un pranzo veloce poi via verso la palestra...al tramonto un caffè nel chiosco della spiaggia, il rumore delle onde, il profumo del mare.

All'improvviso sentire una vocina, in lontananza, uno strano verso: Mamma!
il suono diventa più forte: MAMMAAAAA...

Allora ti svegli e senti pure i cani giù in giardino che abbaiano, il camion dei rifiuti, il tosaerba del vicino...lo strano verso continua: MAMMMMAAA LA COLAZIONE!!
e la tua voce rassegnata che dice: Si Diego arrivo....

Commenti

  1. Tutto cio' che hai scritto vuol dire che prove grandi emozioni,
    Ti mando un bacio e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Non ti ho ancora individuato, ma mi dai talmente tanta carica che ti vorrei sulla mia spalla destra durante i miei momenti grigi e in quella destra nei momenti verdi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E presto per capire chi sono,ti voglio bene continua cosi sei molto brava vai avanti con il tuo progetto.non dimenticare si può fare sempre di più.Ti mando un bacio e un abbraccio.

      Elimina
    2. si può fare sempre di più, ma tra il dire e il fare...vedremo com e andrà, io ci provo sul serio💚💚

      Elimina
  3. Veramente è cosi che ti immaginavo, e cosi contunuerò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così... Assonnata mentre preparo la colazione?? O come quella che sognavo?

      Elimina

Posta un commento